Pubblichiamo integralmente il comunicato che ci è giunto dall’Officina “Dada Boom”
E’ con simpatico sconcerto che apprendiamo la decisione di non esporre la foto di Andres Serrano “Piss Christ” alla biennale internazionale Photolux Festival di Lucca.
Son lucchesi, ci vien da ribadire qua da Viareggio, e le mura ce l’hanno nel cervello!! E ci spiace per tutti quei lucchesi, e sono tanti, che son tutt’altro che bigotti e murati ma che gli tocca d’essere accumunati alla parte più retriva della loro città.
Ed eccoci ad annunciare, con sfrontata allegria dadaista, che la foto la esporremo noi all’Officina fotografica DadaBoom di Viareggio. E la esporremo in diverse variazioni cromatiche e in diverse dimensioni. La multi-esporremo con video proiezioni e musiche da ballo durante la Festa per Serrano che faremo il 22 sera, e alla quale sono inviate tutte le persone che sanno ridere delle censure. E poi, essendo blasfemi tra i blasfemi (senza soldi e senza sponsor), ne esporremo una perfetta foto-copia non autorizzata per tutta la durata del Photolux Festival. Naturalmente siamo disposti anche ad ospitare il nostro caro Serrano se avesse voglia di venire a trovarci per farsi una bevuta in nostra compagnia. Intanto un saluto a tutti i censurati del pianeta.
Officina d’arte fotografica e contemporanea Dada Boom