E’ tornata, attesissima, la nuova edizione di Autunno in Cantiere realizzata dai Chicci d’Uva. Siamo giunti alla quarta edizione. Dopo l’ambientazione nel far west, nello spazio e quella horror dell’anno scorso, quest’anno la scenografia è ambientata all’epoca del futurismo.
Sabato 5 novembre, nonostante il maltempo, numerose persone sono venute ad assistere al laboratorio del Maestro Luchino “canne, cannucce e tubi sonanti” con la straordinaria partecipazione di Andrea Vanni. Laboratorio di costruzione di strumenti musciali con cannucce. Adatto a bambini e adulti che si è tenuto alle 17 presso il Cantiere Sociale Versiliese. Seguito subito dopo dallo Spettacolo del “Teatro Schabernack” in “Monologhi”: “Un giorno maledetto” + “Ribellione dal basso” due monologhi tragi-comici liberamente tratti da due testi di S. Benni.
Verso le 19 c’è stata la retrospettiva su Oddo Oddi con l’inaugurazione del monumento celebrativo a cura della famiglia Boiler. La serata ha proseguito con performance di improvvisazione poetica e insulti condotta da Giulia e Marco. Tutti gli intervenuti sono rimasti entusiasti per l’allestimento. Il prossimo appuntamento è per Sabato 12 novembre sempre al Cantiere Sociale. Ricordiamo che anche sabato ci sarà la possibilità di fare un aperitivo.