Case occupate della stazione. Occupanti e sindacati pronti alla lotta dura. Intanto RV attacca l’amministrazione.

“Con lo striscione “Non ci faremo sgomberare prima dell’arresto di Mauro Moretti”, esposto alle case occupate della stazione, gli occupanti hanno voluto ribadire che esistono due livelli di giustizia in questo paese. I milionari reponsabili di morti innocenti non fanno un giorno di carcere, anzi vengono premiati e laudamente ricompensati. Chi, invece, lotta per sopravvivere incontra la repressione.

Fs dovrebbe ringraziare che quelli immobili sono stati recuperati e mantenuti da queste famiglie e che non sono caduti nel degrado come molti altri del patrimonio di Fs. Sono anni che queste famiglie con minori, con invalidi vivono in questa condizione. Sono anni ma l’amministrazione Del Ghingaro si è sempre rifiutata di affrontare il problema. Il tempo adesse è scaduto! Come AS.I.A. USB e Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare riteniamo che una amministrazione comunale civile e responsabile non dovrebbe trasformare i problemi sociali in problemi di ordine pubblico. Preferiremmo sederci ad un tavolino e discutere ma se saremo costretti ad alzare il conflitto sociale non ci tireremo indietro assumendosi fino in fondo le nostre responsabilità.”

AS.I.A.USB

Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare

“Siamo nei giorni più freddi dell’ anno ma il dormitorio vicino alla stazione rimane chiuso. Siamo nei giorni più freddi dell’anno ma gli sfratti e gli sgomberi non si fermano. Basta girare per il vecchio mercato per vedere quante persone dormono su dei cartoni per terra. Siamo di fronte ad una pesante sconfitta per una città che si dovrebbe definire civile e che pretendeva di essere capitale della cultura. Non vogliamo apparire ripetitivi né cadere nella retorica ma non possiamo nemmeno tacere. Per questo chiediamo pubblicamente come mai non funzionano i servizi sociali nella nostra città? Cosa fa l’assessora al sociale Sara Grilli? Nei prossimi giorni una persona anziana e malata oncologica sarà sgomberata dalle case occupate della stazione. Questa persone è senza residenza e senza medico e rischia di morire per questo l’amministrazione deve intervenire come più volte hanno giustamente detto di chiesto i sindacati senza avere risposte.”

Repubblica Viareggina

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + = 7